Brandina. Immersive customer experience

Metti 5 donne appena uscite dalla prima intensa giornata di #WMF2016. Metti il brainstorming fatto di impressioni, attimi e dettagli sugli speech della giornata, spaziando dalla SEO, all'ecommerce, ai tools, ai social media. Metti le donne…

Il vortice della creazione

,
"Mamma, in regalo per te. Ho disegnato il vortice della creazione" Giacomo, 4 anni #disegni #fantasia #pensierisemplicimaprofondi

La passione e l'immaginazione #Parte2

Animali domestici e habitat naturale "Mamma, possiamo comprare in cucciolo di ghepardo?" "..e dove lo mettiamo..?" "A Casa nostra.." "Nella sua cuccia, vicino a quella del coccodrillo..??" "Ma no, mamma, il ghepardo non sta nella cuccia!…

La Passione e l'Immaginazione #Parte1

Pianificazioni estive "Mamma, vorrei un coccodrillo vero che fa un cucciolo." "E dove lo teniamo?" "In casa con noi, mamma" "Sì, ma dove?" "Gli compriamo una cuccia per coccodrilli, così questa estate quando andiamo al mare può nuotare…

Partire da un punto

Partire da un punto. Punto e a capo. Da  un punto passano infinite rette. (opportunità!) Arrivare ad un punto. Arrivare al punto. Mettere un punto. Unire i punti. Punto di vista. Le otto in punto. Punto tutto…

Tempo per un libro, tempo per crescere.

"Non dire che non hai tempo. Siamo tutti impegnati, ma tutti abbiamo giornate di ventiquattro ore. Spesso la gente mi domanda: “Come trovi il tempo per tutto?”. E io rispondo: ”Lo cerco”. Il tempo si trova allo stesso posto dove si…

Caterina, you'll love them!

E va bene l'ho fatto. Ho testato da utente un flusso di email marketing automation. E sono diventata un prospect "convertito" per gli analisti ;-) Sono partita da zero. Click su Fb Adv, redirect sull'ecommerce, configurazione del prodotto,…

Cambia-menti

Pensiero comune e condiviso è ritenere che "cambiare cielo" sopra di sè comporti inevitabilmente voltare pagina, evolvere, cambiare le cose. Già Seneca qualche millennio fa, aveva demolito questa tesi rispondendo secco all'amico Lucilio:…
Di che stoffa sei

Re-branding che passione

Ed ecco che Miele per aver sfruttato il "potere" di #Comunicazione. Lavatrice metafora della vita, ci avevi mai pensato? Obiettivo ambizioso: un oggetto associato ad un onere e farlo diventare oggetto di comunicazione emotiva. Ci aveva già…

Giochiamo a nascondino

"Mamma, giochiamo a nascondino?" "Sì, va bene. Chi conta?" "Conti tu, mamma. Però prima puoi nascondere me e Giacomo sotto la coperta? Poi vai di la' e conti, però la regola è che non ci devi trovare subito" Michele, il quattrenne.