Febbraio 2013
Che sia una coincidenza che la settimana inizi di lunedì? O che il lunedì sia lo starter della settimana?
E si sa, un buon inizio determina già il 50% di un esito. Un cattivo inizio..
Il segreto sta nel non etichettare in partenza qualcosa come buono o cattivo, positivo o negativo, perchè il bello deve ancora venire.
Parte tutto al solito, la sveglia, il caffè, il vestito per l’ufficio, la faccia stropicciata, i bambini a scuola. Solito tragitto in macchina, la porta dell’ufficio, la scrivania congelata al fermo immagine del venerdì. E che venerdì.
Però quel lunedì non sarà come tutti gli altri. Sarà il pigro sole di febbraio, sarà lo strascico del carnevale, sarà il cambio nel business plan, sarà l’ANSA di mezzogiorno che tweetta le dimissioni del Papa.
No, no, ferma, ferma, un momento.. in che senso le dimissioni del Papa??!?!? Ma si puo’?? E lo Spirito Santo cosa dice?!?!
Da Benedetto di scherzi non se ne aspettano e se davvero avesse voluto mascherarsi dietro l’egida del “tutto concesso.. a carnevale ogni scherzo vale”, avrebbe senz’altro gabbato tutti. Pure in latino.
E invece no. Lui era serio. In latino, e serio.
Non accadeva da quei 600 anni, e gli occhi increduli dei cardinali riuniti in concistoro è qualcosa che neanche il Michelangelo del Giudizio Universale saprebbe dipingere. Sarà una coincidenza la pianificazione tv del film di Nanni Moretti “Habemus Papam” per la sera stessa?
Non lo sapremo mai, come mai avremmo potuto aspettarci l’accadere degli eventi successivi.
Tuttavia, se il buongiorno si vede dal mattino, lo capisci già dal lunedì che quella settimana avrà quel che di storico, irripetibile, straordinario.
Passa il carnevale e sulle Ceneri prende il via San Remo, quando l’assurdità umana decide di mettere fine alla vita di una delle 100 donne definite più sexy del mondo, per.. “possesso”.
Tuttavia, questa notizia non ha nulla di “extraordinario” perché purtroppo accade spesso anche se non fa così notizia come quando i protagonisti sono già per celebrità esposti ai riflettori del mondo.
San Remo prosegue e Toto Cutugno dirige l’armata rossa! Al di là del fatto che personalmente non trovo valore aggiunto ad avere unito i due fattori, anche la campagna elettorale avanza, con lo stesso passo stonato di un litigio confuso, ma… accompagnata da una pioggia di meteoriti sugli Urali.
Pioggia di Meteoriti.
Sarebbe stato piu’ credibile un asino che vola, al giorno di oggi.
Tuttavia, l’universo non è ancora contento di come ha già prismaticamente stravolto le certezze umane e per quella che gli astronomi di grido definiscono solo “una coincidenza cosmica”, il signor DA14, professione Asteroide, ha in agenda di sfiorare la terra nella prima serata di un già intenso venerdì.
Passa San Remo, passano le elezioni e nell’Italietta non cambia nulla. Vecchi cadaveri, vecchia cadaverica politica. Nessun coraggio di cambiamento.
Dirige l’orchestra: il CEO dell’Universo
Canta: l’umanità
Cari Maya, grazie per non aver agito così apertamente lo scorso 21 dicembre.
Ci saremmo persi tutto questo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!